SPECIALE FESTIVITÀ: Albero di sfoglia ripieno al salmone

Un’idea creativa da preparare in pochi minuti, con pasta sfoglia: diamo vita ad un carinissimo “Albero di sfoglia ripieno al salmone”. Una ricetta semplicissima da realizzare che porterà sulla tavola delle feste quel tocco natalizio che non deve mai mancare.

Per preparare l’albero di pasta sfoglia ripieno vi basterà procurarvi due rotoli di pasta sfoglia e fare scorta di di creatività. Sì, perché per chi ama provare sempre sapori nuovi in cucina, l’albero di pasta sfoglia ripieno offre l’opportunità di sperimentare diverse varianti con gli ingredienti che più si amano.

Qualche esempio per la farcia? Noi abbiamo scelto il Salmone, ma ptete optare per prosciutto cotto, prosciutto crudo, mortadella e fettine di provola affumicate, oppure ricotta ecc. Insomma, date spazio alla fantasia e create il vostro speciale albero di pasta sfoglia ripieno.
Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 400 gr di salmone affumicato
  • 1 rosso d’uovo
  • 1 ruoto antiaderente a forma di albero
  • Carta forno

Preparazione:
Stendere sul fondo del ruoto la carta forno, e sagomate bene con le mani, quindi inserire all’interno il primo strato di pasta sfoglia. Fate in modo che I bordi seguano il ruoto. All’interno distribuite le fette di salmone e richiudete con altra sfoglia.

Spennellare la superficie con il rosso d’uovo sbattuto e infornatelo a 200° per circa 20/25 minuti, dovrà essere dorato. Sfornatelo e decoratelo con olive bianche, carotine e sottaceti vari. Servitelo con un buon prosecco.


Buon anno!!

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...